Home » Senza categoria » Soft Rafting da Sasso d’Ombrone a Paganico – Sabato 15 Dicembre ore 11.00

Soft Rafting da Sasso d’Ombrone a Paganico – Sabato 15 Dicembre ore 11.00

AL5_1454

Terramare propone una discesa in Soft rafting nella parte più a monte del Fiume Ombrone da Sasso d’Ombrone a Paganico dalla lunghezza di 4,5 km.

Il Soft Rafting è una discesa fluviale su un particolare gommone chiamato raft. L’equipaggio composto da un minimo di 6 partecipanti fino ad un massimo di 18 (su tre gommoni) partecipa attivamente alla discesa con la pagaia ed è coordinato dal conduttore (Guida ambientale escursionistica specializzata in navigazione fluviale) che seduto sulla parte posteriore assicura e manovra il raft. 

Per questa attività non è richiesta alcuna esperienza pregressa ed e’ adatta a gruppi scolastici, famiglie, turisti e in generale chi vuole passare una piacevole giornata sul fiume Ombrone.

I bambini sotto i 12 anni devono essere necessariamente accompagnati da adulti e comunque non devono essere di età inferiore ai 6 anni.

IMPORTANTE: ritrovo alle ore 11:00 a Paganico davanti Porta Grossetana, da qui verrete accompagnati fino al punto di imbarco. Al termine della discesa per il recupero delle vetture, solamente i guidatori, verranno ricondotti all’imbarco, tramite nostri mezzzi, per recuperare le proprie vetture. Venire vestiti sportivi con scarpe da ginnastica; portare una paio di scarpe di ricambio; k-way; almeno mezzo litro d’acqua; portare un ricambio completo di vestiti nel caso qualcuno si bagnasse. Termine discesa ore 14.00

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA SU http://www.terramareitalia.it/prenotazioni/

Quota di partecipazione: 20 Euro a persona. Bambini fino a 12 anni 15 Euro.
N.B. L’iniziativa verrà effettuata con il raggiungimento del numero minimo di 6 partecipanti

In caso di brutto tempo con pioggia consistente l’attività verrà rinviata a data da stabilirsi.
P.s. questa attività prevede una discesa in gommone sul fiume Ombrone per mezzo di gommoni rafting, prima della partenza verrà effettuato un breve briefing di preparazione e spiegazione delle manovre di pagaiata e alcune norme di sicurezza, verranno fornite dall’associazione tutti i dispositivi di sicurezza (casco, salvagente obbligatori, sovrapantalone impermiabile a discrezione), la discesa viene effettuata su un fiume di I° livello (facile), all’imbarco e sbarco potrebbe esserci la presenza di fango portato dalle piene. Ricordiamo che essendo attività sul fiume è molto facile potersi bagnare (anche solo per gli schizzi d’acqua dovuti alla pagaiata) per questo consigliamo un cambio di vestiti asciutti e scarpe di ricambio.
Con la prenotazione a questo evento verranno accettate tutte le condizioni sopraindicate.

Per qualsiasi comunicazione 3402600957 – 3381784255

Comments are closed.