Soft Rafting Ombrone – Ponte Cipressino/Paganico – Domenica 31 Gennaio ore 10.00
- Terramare Italia
- gen, 29, 2021
- Senza categoria
- Commenti disabilitati

Si torna a navigare nella parte più a monte del Fiume Ombrone dal ponte del Cipressino fino a Campagnatico un tratto di fiume di circa 8 km
Il Soft Rafting è una discesa fluviale su un particolare gommone chiamato raft. L’equipaggio composto da un minimo di 6 partecipanti fino ad un massimo di 18 (su tre gommoni) partecipa attivamente alla discesa con la pagaia ed è coordinato dal conduttore (Guida ambientale escursionistica specializzata in navigazione fluviale) che seduto sulla parte posteriore assicura e manovra il raft.
Per questa attività non è richiesta alcuna esperienza pregressa ed e’ adatta a gruppi scolastici, famiglie, turisti e in generale chi vuole passare una piacevole giornata sul fiume Ombrone.
I bambini sotto i 12 anni devono essere necessariamente accompagnati da adulti e comunque non devono essere di età inferiore ai 6 anni.
IMPORTANTE: ritrovo alle ore 10:00 in località Paganico (accanto alla porta grossetana), verrete scortati fino al punto di imbarco ci seguirete con i vostri mezzi >ponte del Cipressino), al termine della discesa per il recupero delle vetture, solamente i guidatori, verranno ricondotti all’imbarco, tramite nostri mezzi, per recuperare le proprie vetture. Venire vestiti sportivi con scarpe da ginnastica; portare una paio di scarpe di ricambio; k-way; almeno mezzo litro d’acqua; portare un ricambio completo di vestiti nel caso qualcuno si bagnasse. Termine discesa ore 13:30 circa.
- Prenotazione obbligatoria al link http://www.terramareitalia.it/prenotazioni/
Quota di partecipazione promozionale: 15 Euro adulti e bambini
N.B. L’iniziativa verrà effettuata con il raggiungimento del numero minimo di 10 partecipanti
In caso di brutto tempo con pioggia consistente l’attività verrà rinviata a data da stabilirsi.
P.s. questa attività prevede una discesa in gommone sul fiume Ombrone per mezzo di gommoni rafting, prima della partenza verrà effettuato un breve briefing di preparazione e spiegazione delle manovre di pagaiata e alcune norme di sicurezza, verranno fornite dall’associazione tutti i dispositivi di sicurezza (casco, salvagente obbligatori, sovra pantalone impermeabile a discrezione), la discesa viene effettuata su un fiume di I° / II° livello (facile), Ricordiamo che essendo attività fatta sul fiume è molto facile potersi bagnare (anche solo per gli schizzi d’acqua dovuti alla pagaiata) per questo consigliamo un cambio di vestiti asciutti e scarpe di ricambio.
Con la prenotazione a questo evento verranno accettate tutte le condizioni sopraindicate.
Per info: ass.terramare@gmail.com – 3402600957 – 3381784255
Articoli recenti
- Sabato Trek a Montepescali e Usi Civici – Sabato 17 Aprile ore 15,30
- CORSO YOGA OUTDOOR PER PRINCIPIANTI DAL 14 APRILE
- Escursioni in canoa e SUP, mare e fiume
- Pulizia del fiume Ombrone: TERRAMARE, WILD WATER SUP e UISP raccolgono oltre 200 kg di rifiuti
- TERRAMARE PARTE CON UNA NUOVA PULIZIA DEL FIUME OMBRONE – TRATTO URBANO DI GROSSETO – DOMENICA 21 MARZO ORE 10.00