Home » Soft Rafting

Soft Rafting

Una discesa del fiume in gommone in una versione Soft ma con momenti di pura adrenalina dove la corrente scorre più velocemente. Adatto anche ai principianti e a tutti quelli che vogliono scoprire l’emozione di scendere un fiume in completa sicurezza, Il Soft Rafting è una discesa fluviale su un particolare gommone chiamato raft. L’equipaggio composto da un minimo di 6 partecipanti fino ad un massimo di 12 (su due gommoni) partecipa attivamente alla discesa con la pagaia ed è coordinato dal conduttore che seduto sulla parte posteriore assicura e manovra il raft. Per questa attività non è richiesta alcuna esperienza pregressa, adatto a gruppi scolastici, famiglie, turisti e in generale chiunque vuol passare una giornata in fiume avvolti da una vegetazione selvaggia accompagnati dalle guide ambientali escursionistiche Terramare – UISP specializzate in navigazione fluviale.

Gli itinerari proposti:
Tratto urbano (Grosseto) - con imbarco in Loc. San Martino e sbarco in Loc. Berrettino – 4,5 km di fiume di I° immerso nella vegetazione ripariale a due passi da Parco Regionale della Maremma. 

Tratto classico (Campagnatico) – con imbarco in Loc. Pianetti e sbarco in Loc. Cantinelle - 9 km di fiume di I° in zone aperte e boschive. Passaggi con raschiere trasbordabili. Assistenza da riva e in acqua. Tempo 2,45h circra.

Tatto in valle (Paganico – Cinigiano – Campagnatico) – con imbarco a Paganico e sbarco in Loc. Pianetti - 13 km di fiume di I° livello in valle boschiva. Una sola rapida di II° livello trasbordabile. Assistenza da riva e in acqua. Tempo 3,45h circa

Alle discese abbiniamo assaggi di prodotti tipici locali.

Quote di partecipazione: 15-25 euro a persona (a seconda degli itinerari scelti)

Numero partecipanti: minimo 6 partecipanti, massimo 12

Per le scuole: 10 euro a partecipante (minimo 18 partecipanti, massimo 24)

SCARICA QUI LA PROPOSTA SPECIFICA PER LE SCUOLE

EVENTI:

 

CLICCA QUI PER VEDERE IL NOSTRO VIDEO PROMO

 

Terramare – Associazione di Promozione Sociale e Sportiva – affiliata UISP

Email: ass.terramare@gmail.com

Web: www.terramareitalia.it

Tel: 3402600957  

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Comments are closed.