Home » Senza categoria » TERRAMARE ENGLISH & OUTDOORS – Imparare l’inglese attraverso la scoperta del territorio – Winter session 2020 – Iscrizioni aperte

TERRAMARE ENGLISH & OUTDOORS – Imparare l’inglese attraverso la scoperta del territorio – Winter session 2020 – Iscrizioni aperte

english foto per sito

TERRAMARE ENGLISH & OUTDOORS
Imparare l’inglese attraverso la scoperta del territorio

Winter session 2020
“Scoperte”

 

Dopo l’edizione autunnale, Terramare propone per il quinto anno consecutivo il progetto: ENGLISH&OUTDOORS winter session 2020

Un’iniziativa che prevede alcune escursioni in aree naturali d’interesse e dei laboratori di tecniche outdoors e di sopravvivenza in lingua inglese contestualizzati nei parchi gioco della città di Grosseto.

In sostanza 9 appuntamenti nell’ambito dei quali saranno effettuate cinque escursioni fuori città, TUTTO IN INGLESE attraverso il gioco, canzoni e scoperta del proprio territorio, partendo tutti assieme, con il mitico pulmino wv anni ’70.

IL TEMA DI QUESTA EDIZIONE: “Scoperte”. Un percorso di formazione basato sulla scoperta di alcune importanti realtà culturali e naturalistiche del nostro territorio con focus specifici sulla fauna selvatica e piccoli laboratori di industria litica (tenuto conto dell’escursione presso la Riserva de “La Pietra”  cava sulle sponde del torrente Farma e vicino alla frazione roccastradina di Torniella, dove sono emerse tracce risalenti all’età del Rame e datate fra il 3500 e il 2300 a.C. )

Il tutto sarà realizzato in pieno stile Terramare mettendo insieme attività acquatiche come il Soft Rafting con attività outdoor ed escursionistiche.

La prima escursione si terrà presso un’area di pregio naturalistico e storico e cioè presso la Riserva de “La Pietra” nella Valle del fiume Farma a pochi chilometri da Torniella.

La seconda escursione invece porterà il gruppo Terramare ad esplorare le bellissime Costiere di Punta Ala con un trekking sulla via dell’antica dogana che presto diventerà ciclopista tirrenica.

La terza escursione farà scoprire al gruppo di giovani outdoors la bellissima abbazia di San Galgano con partenza dall’antico paese di Monticiano. Faremo anche un guado sul fiume Merse.

Il soft rafting darà la possibilità di approfondire le tematiche relative alla navigabiltà del fiume e della sua importanza per il territorio e lo faremo navigando per la prima volta il tratto dal Ponte del Cipressino fino a Sasso d’Ombrone.

Ovviamente come sempre non mancheranno altre piccole uscite nei parchi limitrofi a Grosseto

SESSIONE INVERNALE: “WINTER” – DAL 11 GENNAIO AL 7 MARZO

Giorni e orari

11-18-25 GENNAIO

1-8-15-22-29 FEBBRAIO

7 MARZO

 COSTI dell’intera sessione invernale: 150,00 euro a bambino/a compresa, cinque escursioni guidate, trasporto con pulmino e il ingresso a San Galgano.

Programma:

11 gennaio – Grosseto: giro delle Mura Medicee in bicicletta e laboratorio di primo soccorso

18 gennaio – Escursione presso la Riserva Naturale de “La Pietra” e laboratorio di industria litica (9-15.00)

25 gennaio – Piazza Nassyria: In giro con lo Scooter**

01 febbraio – Discesa soft rafting (9,00-13,30)

08 febbraio – Escursione a Castiglione della Pescaia (Pinetina sud) – In giro con i monopattini (9 – 13,30)

15 febbraio – Parco di via Ximenes : equilibrio, coordinazione e spirito di squadra

22 febbraio – Escursione Monticiano – San Galagano (spada nella roccia) e focus su medioevo (9-15.00)

29 febbraio – Piazza Nassyria: In giro con lo Scooter**

9 marzo – Escursione alle Costiere di Punta Ala e laboratorio su riconoscimento fauna selvatica (9-14,30)

Il Programma può variare in base alle condizioni meteo.

**Dotarsi di monopattino e bicicletta

Iscrizione e modalità di pagamento

Per iscriversi al progetto è necessario versare la quota di partecipazione entro e non oltre il 23 Dicembre 2019 sul C/C bancario:

TERRAMARE ASSOCIAZIONE DI PROMOZIONE SOCIALE E SPORTIVA

IBAN: IT75M0885114320000000400178

Causale: Terramare English&Outdoors Inverno 2020

L’iscrizione del bambino deve essere effettuata presso il sito web www.terramareitalia.it*

compilando il modulo di prenotazione.

* sulla home page in alto a destra vi è un riquadro rosso con scritto “prenotazioni e tesseramenti”. Cliccando si apre una pagina con il modulo di prenotazione. Compilarlo in tutti i suoi campi e nel riquadro messaggio scrivere: prenotazione per ENGLISH&OUTDOORS

Per info e prenotazioni:

www.terramareitalia.it

ass.terramare@gmail.com

Cell. 3402600957

Cell. 3463045330

 

 

Comments are closed.