Home » Senza categoria » Torrentismo sul fiume Albegna – Domenica 27 Giugno ore 10.00

Torrentismo sul fiume Albegna – Domenica 27 Giugno ore 10.00

_MG_3947

Torrentismo di iniziazione di difficoltà medio/facile, circa 5 km dove si alternano tratti da camminare in modalità trekking e tratti in cui è necessario guadare e in alcuni casi nuotare portandosi sacche stagno per il trasporto della propria attrezzatura.

Ritrovo ore 10.00 a Rocchette di Fazio (comune di Semproniano)

Quota di partecipazione:

10 euro, i giovani sotto i 12 anni non pagano. (Muta obbligatoria. Per chi non fosse dotato di propria attrezzatura l’associazione mette a disposizione la propria fino ad esaurimento scorte, previa prenotazione e pagamento di un contributo di cinque euro)

Il torrentismo è una forma di escursionismo che prevede la discesa dei fiumi e torrenti alternando camminate, guadi nuoto e a seconda del grado di difficoltà arrampicate e discese in corda.
Come per altri sport esistono percorsi di varia difficoltà, dai più semplici torrenti d’iniziazione estivi ai percorsi estremi invernali. Con una discreta preparazione atletica e un po’ d’esperienza in escursionismo, si può godere in tutta sicurezza della bellezza di luoghi incontaminati e del piacere di uno sport praticato all’aria aperta.

IMPORTANTE COME VESTIRSI E COSA PORTARE: scarpe da torrentismo (la suola deve essere comunque rigida si cammina sulle rocce) o da trekking oppure da ginnastica con suola tacchettata (le calzature si bagneranno) o in alternativa sandali con suola rigida. Costume da bagno, almeno un litro d’acqua e pranzo al sacco.
Dotarsi di muta a mezze maniche. Per chi non è attrezzato l’associazione mette a disposizione piccole mute e giubbini salvagente previa prenotazione e il pagamento di un contributo di cinque euro (fino ad esaurimento scorte).

Prenotazione obbligatoria al link http://www.terramareitalia.it/prenotazioni/

ass.terramare@gmail.com
Info 3402600957 – 3381784255

Comments are closed.