Home » Senza categoria » ViviMare – Pagaie e Scarponi a Cala Violina(GR) – Sabato 3 Agosto ore 17.00

ViviMare – Pagaie e Scarponi a Cala Violina(GR) – Sabato 3 Agosto ore 17.00

32660_cala-civetta-a-punta-ala

L’associazione Terramare organizza un trekking e pagaiata a Cala Violina/Cala Martina per la promozione del mare di Maremma

Il punto di ritrovo è previsto in prossimità del torrente Alma vicino al campeggio Baia Verde.

La partecipazione all’evento presume la scelta della disciplina:

- PAGAIATA (kayak o sup)

è necessario che siate dotati di propria attrezzatura o in alternativa chiedere alla nostra associazione se vi è disponibilità di noleggio (l’attrezzatura completa per sup e kayak viene noleggiata versando il contributo di 10 euro).

- TREKKING

Percorso MEDIO
Lunghezza: 7 km circa
Possibilità di portare cani
Consigli utili: IMPORTANTE PORTARE UNA TORCIA (possibilmente frontale), abbigliamento comodo, scarpe da trekking, un litro d’acqua, maglietta di ricambio, cena al sacco e costume.

L’itinerario partirà dal torrente Alma, che guaderemo (togliendoci gli scarponi) per raggiungere la spiaggia di Cala Civette, dominata dall’omonima torre. Cammineremo sulla spiaggia della cala, per poi prendere il sentiero, in salita, che ci condurrà su un punto panoramico sul mare e sulle isole dell’Arcipelago Toscano. Il percorso presegue in discesa, tra le piante della macchia mediterranea, e ci condurrà nella splendida spiaggia di Cala Violina. Qui ci incontreremo con i pagaiatori, potremo godere di un bel bagno rinfrescante e poi mangeremo la nostra cena al sacco alle luci del tramonto.

Quota di partecipazione:

10 euro 

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA AL LINK http://www.terramareitalia.it/prenotazioni/

Comments are closed.